Scuola secondaria "G. Matteotti" sedi di Maerne e di Olmo
In questa sezione trovano spazio alcune delle iniziative vissute nella scuola secondaria di I° grado "G. Matteotti"

Ecco il video che riassume il progetto realizzato con gli alunni della classe 1^F . Si tratta di un progetto che unisce l'educazione musicale e il rispetto dell'ambiente finalizzato alla realizzazione di strumenti musicali con materiali di riciclo. Come sfondo musicale, il brano "Love Story" eseguito alle tastiere da due alunni della classe 3^F.
Ecco il link di accesso: Clicca qui ___________________________________________

Il 22 aprile 2026, le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Martellago hanno realizzato un evento pubblico dal titolo “Facciamo la Pace”: l'evento si è svolto in modo diffuso nel territorio comunale, tra le strade e le piazze di Olmo, Maerne e Martellago. L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di educazione alla pace promosse dalle istituzioni scolastiche ed ha rappresentato, oggi più che mai, un momento significativo di condivisione con la comunità dei percorsi formativi realizzati all’interno delle scuole. Gli studenti, muovendosi nel territorio, hanno presentato esperienze ed attività finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza sui valori della pace, del dialogo e della convivenza civile. Attraverso un corteo pacifico degli alunni, la scuola ha offerto uno spazio di espressione sul significato del “fare la pace”, inteso come processo dinamico ed educativo, laboratorio di idee e costruzione condivisa di relazioni positive.
Ecco il video realizzato da un genitore (Clicca qui)

